Area MetropolitanaCronaca

Autista del 118 minacciato con pistola: “Ostruiva il passaggio”

Ennesima aggressione ai danni del personale sanitario dell’Asl Napoli 2, siamo alla 29esima da inizio anno. Nel pomeriggio di oggi, martedì 7 novembre, un uomo ha minacciato con la pistola un autista del 118, perché l’ambulanza “ostruiva il suo passaggio”.

L’equipaggio del 118 di Qualiano è intervenuto presso il domicilio di un paziente in via della Libertà a Villaricca, provincia di Napoli, intorno alle 16 quando è intervenuta una persona che recriminava lo spostamento dell’ambulanza. A quel punto l’operatore del 118 è sceso in strada e l’uomo ha maneggiato una pistola alla cintura e l’ha minacciato di far presto a spostare il mezzo.

L’operatore ha subito allertato le forze dell’ordine ma quando l’uomo ha sentito la chiamata, si è prima qualificato come “guardia giurata” e poi si è dato alla fuga. A raccontarlo è l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” che ha segnalato l’accaduto sui social.

Minaccia con pistola autista del 118! Accade intorno alle 16 a Via della Libertà a Villaricca (Na), l’equipaggio 118 di Qualiano si trova presso il domicilio di un paziente per intervento, improvvisamente sale le scale condominiali una persona che recriminava lo spostamento l’ambulanza poiché ostruiva il suo passaggio. L’autista soccorritore scende per agevolare la persona ma una volta giù il signore mette la mano su una pistola che aveva alla cintura ed esclama : “vedi di muoverti…..”.

Naturalmente il 118ttista fa allertare le forze dell’ordine – si legge su fb – l’uomo sentendo la chiamata si qualifica come “guardia giurata” e si da alla fuga in auto! Tanta la paura per il personale del 118 di Qualiano. E’ la terza volta che il personale sanitario di Napoli e provincia viene minacciato con un arma da fuoco in meno di un anno, a questo punto indossare un giubbotto antiproiettile non è più una provocazione bensì una esigenza vitale!”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.