AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Temporali e venti forti: domani scuole chiuse a Pozzuoli

A seguito dell’allerta meteo di colore arancione diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania, il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni, ha disposto per domani la chiusura delle scuole, del cimitero e dei parchi pubblici.

Ecco la nota diffusa dal primo cittadino. “Il Sindaco dispone in via precauzionale, per il giorno 26 novembre: la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private; la chiusura al pubblico del Cimitero Comunale; la chiusura al pubblico dei parchi pubblici urbani ovvero del parco di Villa Avellino, del parco dell’Oasi di Monte Nuovo e del Parco Urbano di via Vecchia delle Vigne; la chiusura al pubblico delle aree destinate allo sgambamento dei cani.

Si prevedono precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio e temporale anche di forte intensità. Venti tendenti a molto forti con raffiche da sud-sud-ovest. Mare tendente a molto agitato o grosso con mareggiate lungo le coste esposte. A tale quadro meteo sono associati tutti i rischi di tipo idraulico ed idrogeologico oltre che quelli connessi al vento molto forte e alle mareggiate. Sono possibili infatti frane, colate rapide di fango, instabilità di versante anche profonde oltre ad allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua, significativi ruscellamenti con trasporto di materiale, voragini per fenomeni di erosione, inondazioni“.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.