Far-west all’ospedale di Pozzuoli: tossicodipendente picchia con una spranga di ferro due guardie giurate
Una domenica all’insegna dell’aggressione quella di questa mattina all’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli. Un uomo, subito dopo essere stato dimesso dal pronto soccorso del nosocomio puteolano, ha iniziato a girovagare per l’ospedale distruggendo ogni cosa. Ad avere la peggio due delle guardie giurate in servizio, che nel tentativo di fermarlo sono state colpite dall’uomo con una spranga di ferro.
La prima guardia giurata ha riportato una ferita in testa e cinque punti di sutura, la seconda una frattura al gomito. A raccontare l’episodio è l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate del dott. Manuel Ruggiero.
“Scene di panico stamane al Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Alle ore 6:15 dal pronto soccorso viene dimesso un paziente tossicodipendente, quest’ultimo non torna a casa bensì incomincia a girovagare per l’ospedale distruggendo ogni cosa avesse dinanzi. Vengono allertate le guardie giurate che in pochi minuti lo intercettano davanti alla porta del laboratorio analisi dove voleva accedere con una spranga di ferro in mano!
L’uomo, alla vista degli uomini in divisa, alza la spranga di ferro e colpisce le 2 guardie giurate, ad una di esse provoca una ferita lacero-contusa in regione parietale destra suturata dal personale medico con 5 punti. All’altra guardia giurata provoca la frattura del gomito (30 gg di prognosi). Naturalmente sono state allertate le forze dell’ordine che sono giunte sul posto ed hanno raccolto la deposizione di tutti i testimoni dell’accaduto.
I drappelli di polizia continuano ad esistere a macchia di leopardo nel territorio italiano, il pronto soccorso di Pozzuoli purtroppo non è un presidio considerato “a rischio” per il Ministro Piantedosi, i dati in nostro possesso parlano chiaro, i pronto soccorso più pericolosi della asl napoli 2 sono: 1. Villa dei fiori, 2. Ospedale di Frattamaggiore, 3. San Giuliano di Giugliano in Campania. I feriti già ci sono stati……adesso aspettiamo il morto, quello forse scuoterebbe le coscienze di chi “decide”! BISOGNA FARE QUALCOSA……ORA!
Conosco personalmente le guardie giurate coinvolte e le ritengo dei valorosi professionisti che non si sono mai tirati indietro dinanzi a nulla, anche quando ,ad una unità, ergo soli, gestiscono l’intero pronto soccorso, e fa male vederli ridotti così! Forza amici miei!“, conclude l’associazione del dott. Ruggiero.