Comuni FlegreiCronacaPozzuoliPrimo Piano

Addio Capitano Altruda, era dell’Aeronautica di Pozzuoli

Faceva parte del 18°gruppo di volo dell’Aeronautica di Pozzuoli il Capitano Fabio Antonio Altruda. Il 33enne originario di Caserta è stato trovato, ieri pomeriggio, senza vita, nei pressi di alcuni rottami del velivolo in un’area vicino la base aerea siciliana. In merito è stata aperta un’inchiesta sulla sicurezza del volo.

Il Capitano Altruda stava rientrando alla base dopo una missione di addestramento a bordo del suo caccia Eurofighter. Al dolore dei familiari, degli amici e dei colleghi si stringe anche il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Luca Goretti.

Il giovane militare era entrato con il Corso regolare Ibis 5° dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli nel 2007. Pilota “combat ready” su velivolo Eurofighter, in forza al 37° Stormo di Trapani dal marzo del 2021, aveva all’attivo centinaia di ore di volo, molte delle quali effettuate anche in operazioni fuori dai confini nazionali in attività di air policing Nato.

“Un grande dolore ha stretto il cuore di tutti noi, abbiamo sperato fino all’ultimo di ricevere una buona notizia. Tutta l’Aeronautica Militare, a partire dal Capo di Stato Maggiore Gen. S.A. Luca Goretti esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia, agli amici e ai colleghi del 18° Gruppo Volo di cui il Capitano Fabio Antonio Altruda faceva parte. L’Aeronautica Militare, anche in onore di Fabio, continua a portare avanti i propri compiti di difesa dello spazio aereo nazionale e Nato” è il messaggio apparso sulla pagina Facebook dell’Aeronautica militare .

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.