AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di Procida

A Monte di Procida parte la terza edizione del campo estivo dedicato ai bambini autistici

Il 6 luglio 2020 a Monte di Procida è partita la terza edizione del Campo Estivo dedicato ai bambini autistici residenti sul territorio montese. Il Campo Estivo si sta svolgendo sulla spiaggia di Acquamorta ed è stato organizzato nel rispetto e nell’applicazione della normativa anti Covid-19. L’obiettivo del campo estivo è quello di garantire l’integrazione sociale ai bambini che nel corso del lockdown hanno avuto poche opportunità per relazionarsi.

Sul punto interviene il vicesindaco Teresa Coppola: “Anche quest’anno la nostra Amministrazione ha voluto fortemente questo campo estivo dedicato ai ragazzi affetti da autismo perché il nostro obiettivo è quello di realizzare un’effettiva integrazione sociale di tutti loro.  Il campo è partito in ritardo per permettere la corretta applicazione ed osservanza della normativa anti covid -19, di fatti il gruppo è stato suddiviso al fine di garantire la sicurezza dei ragazzi e degli operatori. Per la nostra Amministrazione la vicinanza al sociale è un punto cardine perché solo supportando i più deboli si può creare la base di paese civile e quindi di una vera comunità. Ringrazio i ragazzi che partecipano al campo e le loro famiglie che ci hanno scelto ancora una volta”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.