AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Una mostra per onorare i personaggi puteolani del Rione Terra

Al via da domenica, 7 maggio, una mostra sui personaggi popolari puteolani del Rione Terra di Pozzuoli, organizzata da Salvatore Corsaro, cittadino puteolano, ex residente dell’antico Rione. 

La mostra, omaggio ai puteolani, è stata allestita all’interno della cassa armonica nel centro storico di Pozzuoli e si concluderà domenica prossima, 14 maggio. 

In esposizione diverse immagini che ritraggono alcuni personaggi puteolani che hanno vissuto al Rione Terra, fino allo sgombero del 1970, mentre altre foto mostrano un prima e dopo di Pozzuoli, dalla Darsena al lungomare di via Napoli

Ai governanti della città di Pozzuoli in qualunque epoca abbiano questa onorata incombenza, cercate di contattare le persone vissute da tempo in questi luoghi per poter educare, da parte loro, le nuove generazioni alla conoscenza del loro passato e per poter avere un futuro da consegnare ai loro discendenti”, è quanto scrive in una lettera (esposta alla mostra) un napoletano residente da anni a Pozzuoli

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.