AttualitàBacoliComuni FlegreiPrimo Piano

A Bacoli una spiaggia in memoria di Massimo Troisi

Una spiaggia di Bacoli sarà ben presto dedicata alla memoria del grande attore Massimo Troisi. Originario di San Giorgio a Cremano, Troisi nacque il 19 febbraio di 70 anni fa per poi morire, a causa di un attacco cardiaco, all’età di 41 anni. A Massimo Troisi verrà intitolata la spiaggia di Miliscola, laddove venne girata una scena del film “Scusate il Ritardo”.

Una spiaggia per Troisi! Abbiamo deciso di intitolare alla memoria di Massimo Troisi, orgoglio napoletano nel mondo, la spiaggia di Miliscola. Qui, 40 anni fa, girò l’indimenticabile scena di “Scusate il Ritardo”. La scena del bacio, con Giuliana De Sio. Con il promontorio di Miseno sullo sfondo. Lo faremo quest’anno, in primavera. E lo annunciamo oggi, nel giorno dei festeggiamenti per i 70 anni dalla nascita dell’attore e regista – dice il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione.

Sarà una grande festa, in uno dei luoghi più iconici dei Campi Flegrei. È un tributo necessario, doveroso. Ad imperitura memoria. Ringrazio il presidente del consiglio comunale, Mauro Cucco, che sta seguendo da mesi la realizzazione di questa importante iniziativa. Buon compleanno, Massimo. Ti porteremo sempre nel cuore“, conclude il primo cittadino.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.