Sport

Rione Terra Sibilla, ecco Ivan Faustinho Cané

Da Gennaro Monaco a Canè Junior. Cambio della guardia per il presidente Sergio Di Bonito. Consensuale il divorzio da mister Monaco che si è dimesso, e il sodalizio del noto assicuratore flegreo, le ha accettate ringraziando il trainer della professionalità e della signorilità dimostrata in lungo e largo l’esperienza nel team di Promozione, che nella passata annata agonistica arrivò sino alle semifinali play off per l’Eccellenza regionale.

Da un ex difensore del Catania a un ex tecnico delle giovanili della Puteolana, ai tempi della serie C2, ecco la svolta al timone dell’ambiziosa compagine di Promozione, che gioca le gare interne al Chiovato di Baia, frazione di Bacoli, ma mantiene radici e matricole nel “capoluogo” flegreo, con sede sociale e legale in via Solfatara 101, con storica matricola federale 621011, la stessa dal 2002 a oggi.

Ecco la nota del valente ufficio comunicazione del Rione Terra Sibilla.

“Il Rione Terra Calcio Sibilla comunica a tifosi, addetti ai lavori e stampa, di aver ingaggiato Ivan Canè come nuovo allenatore della prima squadra. Dopo le esperienze come selezionatore della rappresentativa Dilettanti girone H, come allenatore del Terzigno in D, Scafatese in Eccellenza e del Napoli Primavera, lanciando giocatori come Insigne, Maiello e Sepe, ha trascorso la scorsa stagione al Montecalcio”.

Prima di tuffarsi nella nuova avventura, il nuovo tecnico ha voluto ringraziare l’amico Monaco per il lavoro svolto: “Purtroppo a volte nel calcio ci si trova a dover subentrare al posto di un amico come Gennaro Monaco, a cui sono legato da un’amicizia sin da ragazzino, ma la stima per lui resta intatta, anche in virtù del grande lavoro svolto qui e per il quale lo ringrazio”.

Un’occasione tanto attesa: “Venire qui al Rione Terra Sibilla è un’occasione che attendevo da molto, anche perché ci sono stati 3 anni di ‘corteggiamenti‘ da parte del direttore Ennio e siamo stati vicini a concretizzare l’accordo l’anno scorso, ma era arrivata prima la chiamata del Montecalcio. Ora è invece una grande soddisfazione essere in questa società che, a detta di tutti gli addetti ai lavori, è molto ambita ed è un ambiente ‘pulito‘. Sono rimasto attratto anche dal progetto lungimirante che la contraddistingue”. Nella giornata di oggi il nuovo tecnico sarà già al lavoro per preparare l’imminente sfida di Coppa.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.