Sport

Cocozza trascina il Rione Terra Volley nella trasferta di Anguillara

La Bava Rione Terra Pozzuoli Volley soffre, gioca a sprazzi ma ancora una volta di carattere batte l’avversario di turno prendendosi l’intera posta in palio. Con Anguillara prestazione in chiaroscuro per gli uomini di coach Michele Romano, trascinati da Danilo Cocozza, secondo palleggiatore, bravissimo nel farsi trovare pronto al posto dell’infortunato Di Giorgio nel momento clou del match.

Al PalaFagiani avvio in salita per il Rione Terra con Anguillara che fin dai primi scambi dimostra di essere avversario tosto da affrontare: i puteolani sono costretti ad inseguire 9-8 poi 15-14 con Di Santi. I laziali ci credono di più 21-17 e si prendono il primo set sul 25-21.
Nel secondo parziale la Bava fatica nel trovare ritmo e le misure ai padroni di casa che dopo il 9-8 sognano il colpaccio portandosi sul 16-12. Spalle al muro, il Rione Terra è tenuto a galla da Marione Giacobelli: i flegrei rimontano 19-16, Anguillara perde le staffe (rosso a Piscopo) e il Rione Terra ne approfitta 21-23 con Giacobelli poi è 23-25 e coach Romano può tirare un sospiro di sollievo.
Il terzo set è stravinto dai gialloblu. Dopo l’iniziale equilibrio nel punteggio, Roberti sigla il 10-6 ma i puteolani hanno un leggero calo: 14 pari. Nel finale ancora Giacobelli e Roberti protagonisti con Anguillara che commette molti errori: 19-16 poi nel finale è 25-17 Rione Terra.

Il quarto set racchiude il momento dei flegrei che, pur non giocando la loro migliore pallavolo, con grinta e cuore hanno la meglio. 7-7 poi Anguillara si porta sul 16-14, Di Giorgio è costretto ad uscire per infortunio e c’è il colpo di scena. Per i puteolani il salvatore della patria è Danilo Cocozza: appena entrato, sua la murata che rianima il Rione Terra che poi impatta 16-16 con Roberti. Finale al cardiopalma: dal 20-18 Pozzuoli si arriva al 22 pari, vola Montó per il 23-22 poi è The Wall Giacobelli a regalare il primo match point. Di Santi piazza il 26-25 poi è la murata di Fastoso a far esultare il Rione Terra che conquista così altri tre punti di platino in chiave playoff.

POZZUOLI
Di Giorgio 1, Cocozza 1, Montò 10, Roberti 19, Di Santi 17, Giacobelli 16, Fastoso 8,Romano L. (65%pos 50%prf) n.e. Saggiomo, Palumbo, De Gregorio, Puglia.
Battute Vincenti 5 errori 12. Muri 13

ANGUILLARA
Stefanini 2, Fornaro 22, Paris 12, Massetani 7, Cilio 8, Piscopo 12, Sgrazzutti L (76%pos 36%prf), Iorio, Ventura n.e. Scrivieri, Capparella.
Battute Vincenti 2 errori 15. Muri 14

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.