AttualitàBacoliComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| In arrivo la ZTL in via Tripergola per ridurre il traffico alla rotonda “Cavani”

Ieri si è tenuta una tavola rotonda con il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, in merito alla situazione della rotonda “Cavani” nella frazione di Lucrino a Pozzuoli. Il tema principale è stato quello della viabilità, che oltre ad essere d’interesse per il Comune di Pozzuoli lo è anche per quello di Bacoli. A tal proposito, il Comune di Pozzuoli ha esposto un work in progress che porterà all’istituzione di una zona a traffico limitato in via Tripergola. Per alcuni residenti, tale soluzione, rappresenterebbe un’iniziativa importante in quanto si libererebbero alcune vie di fuga in tema di bradisismo.

In realtà, quella di via Tripergola è una storia ancora più vecchia perchè molti residenti denunciavano l’impossibilità di circolazione dei mezzi di soccorso già prima dell’emergenza bradisismo. Molti residenti, infatti, lamentavano, per esempio, l’impossibilità del passaggio di un’ambulanza nei weekend estivi o nei giorni feriali. “Quando si crea traffico in via Tripergola i mezzi di soccorso hanno difficoltà ad accedere nelle vicine strade a causa del traffico. Una persona che sta male quanto tempo dovrebbe aspettare prima di essere soccorsa?”, questo era uno dei commenti più sentiti da parte di chi vive in quella zona.

E l’intervento in via Tripergola fa appunto parte di uno di quelli esposti insieme a quelli strutturali che riguarderanno la rotonda, a cui si affiancherà la sistemazione dei parcheggi in zona. Ciò al fine di poter smaltire il caos che si crea in estate o nei weekend di sole. Durante l’amministrazione Figliolia, l’ex consigliere di minoranza, Mario Massimiliano Cutolo, che denunciava ciò che si verificava a Lucrino nei mesi caldi, chiedeva appunto l’istituzione di una ZTL in via Tripergola.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.