AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Weekend a Pozzuoli tra musica, spettacoli ed enogastronomia: ecco il programma

Tre giorni di eventi a Pozzuoli che si prepara ad ospitare un nuovo fine settimana all’insegna di arte, enogastronomia e intrattenimento per grandi e piccoli. Si parte oggi con “Antiquariato Vintage e Arte” in programma in piazza della Repubblica

Domani mattina, invece, dalle 9 alle 14, andrà nuovamente in scena nella “Villetta Pierluigi Rotta” il mercatino enogastronomico della CIA con gli agricoltori italiani. Nel pomeriggio si tornerà in Piazza della Repubblica location che, a partire dalle 18, ospiterà lo show “Danza aerea”, performance con struttura autoportante che racchiude la tecnica di palo e cerchio aereo acrobatico. 

Successivamente sarà la volta di “Mister Wolf”, show in chiave clownesco mixato con l’arte della giocoleria, equilibrismo e fuoco seguito da “La dea del fuoco”, un viaggio in un’atmosfera orientale, musica, danza, fuoco e fachirismo. La “Cassa Armonica” invece ospiterà il concerto dei Morantini.

“Il centro storico diventa sempre più interessante e attraente, segnale di una rinascita sociale ed economica della città che sta accogliendo favorevolmente le iniziative messe in campo dal comune di Pozzuoli”, spiega l’assessore alle attività produttive Titti Zazzaro

La tre giorni di eventi al via domani rientra nella manifestazione “Pozzuoli Inn”. “É la prima volta che l’amministrazione mette in campo un programma di eventi a ottobre e novembre. Stiamo lavorando – afferma il sindaco Manzoni – per rendere il centro storico sempre più attrattivo per cittadini e turisti nel fine settimana”.

“La collaborazione con le associazioni di categoria ci ha consentito di leggere correttamente i bisogni dei commercianti e di trasformare la piazza e le strade in un vero e proprio teatro a cielo aperto, con spettacoli dedicati a grandi e piccini, insieme ai mercatini tematici che ogni fine settimana offrono prodotti sempre diversi. Un centro storico vivo, colorato e allegro, un’offerta variegata e apprezzata da tutti”, ha concluso il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.