Voragine alla Cumana di Pozzuoli: “Dove sono le navette da via Napoli ad Arco Felice? Un incubo raggiungere le scuole”
Il rientro a scuola a Pozzuoli per centinaia di ragazzi non è stato semplice come si sperava, a causa della mancanza di navette sostitutive della linea Cumana, che dal lungomare di via Napoli portano direttamente ad Arco Felice.
Per raggiungere le scuole situate ad Arco Felice, infatti, i ragazzi che vivono al lungomare di Pozzuoli devono prima raggiungere la zona “alta” della cittadina flegrea, alla Solfatara, dove si trovano i bus sostitutivi che portano alla frazione di Pozzuoli, per poi proseguire a piedi fino a scuola.
“7 gennaio, primo grande disagio per il rientro a scuola. I ragazzi che da via Napoli vanno a scuola ad arco felice per usufruire della sostituzione della cumana dovrebbero andare a prendere il pulmino in zona solfatara per essere poi accompagnati nella zona alta di arco felice, dove poi le scuole sono situate nella zona bassa della stessa. Quindi ci vorrebbe un pulmino per portare i ragazzi a prendere il pulmino che sostituisce la cumana, non lo trovate assurdo?”, commenta un cittadino.
“Dovete garantirci i pulmini di sostituzione in prossimità delle fermate cumana, non in funzione. E’ una vergogna. Ormai la zona di via Napoli è completamente isolata”, aggiunge una mamma di uno studente. “Pozzuoli isolata e i ragazzi del Tassinari penalizzati. La navetta sia andata che ritorno va per la Solfatara. Ma se il problema è a Pozzuoli cosa centrano le altre stazioni? Bastava far arrivare la cumana ad Arco Felice e mettere lì le navette che arrivavano a Bagnoli passando per Pozzuoli”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.