AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Federica vittima di minacce e violenze dal suo ex, il sindaco scrive alle più alte cariche dello Stato

A Bacoli si sta consumando una tragedia annunciata, la storia di Federica vittima di persecuzioni, stalking, minacce e violenze dal suo ex compagno è arrivata anche al sindaco Josi Della Ragione grazie alla denuncia pubblica del padre della donna.

“Ho letto con grande dolore la storia di sofferenza resa pubblica da Pietro d’Orazio, nostro concittadino e padre di Federica. Sua figlia riceve da tempo minacce di morte, violenze ed intimidazioni dal suo ex fidanzato. Una storia terribile fatta di soprusi, paure e tentati omicidi sfiorati. Bacoli tutta vi è vicina. E faremo di tutto per evitare l’ennesimo femminicidio”, sono le parole del sindaco Della Ragione.

Quest’ultimo ha scritto alle forze dell’ordine, alla Procura, alla Prefettura, alle più alte cariche dello Stato a cui ha inviato la lettera del padre della donna, Pietro, per sollecitare interventi immediati e urgenti a tutela della donna. A tal fine ha già attivato i Servizi Sociali.

Il sindaco bacolese, in segno di vicinanza alla donna e a tutta la sua famiglia, ha anche annunciato di stare organizzando un corteo popolare di solidarietà e vicinanza. “Le marce non si fanno solo dopo l’irreparabile. Ma anche e soprattutto prima, per affiancare questa nostra famiglia in difficoltà – conclude il primo cittadino – vi terrò aggiornati sulle modalità e sulla data. Vogliamo anche scuotere tutte le donne ad uscire allo scoperto. Ed a denunciare le violenze subite. Noi ci siamo. Tutti uniti con Federica. Bacoli è accanto a te”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.