Virtus Basket Pozzuoli. Ingaggiati Mehmedoviq e Caresta

La Virtus Basket Pozzuoli mette a segno due colpi importanti, raggiungendo l’accordo per la prossima stagione con Fatih Mehmedoviq e Mario Caresta.

Per Mehmedoviq, ala-centro, classe 2000, 95 kg per 205 centimetri, di nazionalità montenegrina è la sesta stagione consecutiva con la casacca gialloblù dopo aver iniziato nel campionato 2015-’16 con l’under 18 di Eccellenza dove nello stesso anno colleziona anche diverse apparizioni nella prima squadra nella serie C Silver. Finora, con la maglia della Virtus ha giocato 88 partite realizzando 364 punti con un best di 35. L’anno scorso ha dimostrato di essere cresciuto tantissimo mettendo a referto il 43% dal pitturato e il 67% dalla lunetta aumentando notevolmente il suo minutaggio rispetto al primo anno di serie B. 

Mario Caresta, play-guardia, classe 1996, 73 kg per 185 centimetri, originario di Pozzuoli, il prossimo sarà l’ottavo campionato con la casacca gialloblù della squadra della propria città natale, intervallate dalle esperienze nel 2016-’17 con la Virtus Monte di Procida e nel 2018-’19 con il Globo Isernia, entrambe in serie C Silver. Caresta è tra gli artefici della promozione della Virtus Pozzuoli in serie B, con la cui maglia ha realizzato ben 468 punti in 104 partite con un best di 19. 

Mehmedoviq è un cestista cresciuto nel nostro settore giovanile e un giocatore su cui siamo certi che questa sarà la stagione in cui confermerà le buone cose fatte vedere lo scorso anno migliorandosi sicuramente – ha dichiarato Fulvio Palumbo, direttore responsabile dell’area tecnica del club puteolano -. Con Mavric forma già un’ottima coppia sotto i tabelloni. A loro dovremo solo aggiungere un pivot che vada a completare il reparto dei lunghi. Fatih, poi, anche se è del Montenegro è un puteolano a tutti gli effetti, visto che è cresciuto nella nostra città e sente fortemente i colori della Virtus“. 

Mario è un prodotto del nostro settore giovanile che negli anni ha dimostrato grande attaccamento ai colori gialloblù – ha spiegato Fulvio Palumbo, direttore responsabile dell’area tecnica del club puteolano -. Con Savoldelli e Balic andrà a completare il reparto dei piccoli. Con il tecnico Mariano Gentile abbiamo guardato alle caratteristiche di ognuno di loro e siamo certi che questa scelta alla fine si rivelerà molto giusta, i tre giocatori si completano. La società ripone grossa fiducia in Caresta e siamo certi che l’atleta la ripagherà con una stagione in cui sicuramente farà bene“.

Exit mobile version