Sport

Viola Scotto Di Carlo a Riccione alla conquista di medaglie

La Napoli Nuoto sarà presente ai nastri di partenza degli Assoluti Primaverili allo Stadio del Nuoto di Riccione a partire da oggi con Viola Scotto di Carlo. La nuotatrice flegrea gareggerà nei 50 e 100 stile libero, nei 50 e 100 delfino e nei 50 dorso.

“Il nostro obiettivo sono le qualificazioni dei Mondiali che si svolgeranno in Giappone a luglio prossimo – ha dichiarato Marco Ricchi, dirigente del club azzurro – Con gli occhi puntati anche verso le Olimpiadi in programma a Parigi l’anno prossimo”.

Dopo le buone cose fatte ai campionati giovanili nazionali con ben 11 atleti qualificati alle finali ora è tutto concentrato sull’atleta che negli ultimi anni ha conquistato i maggiori successi per la Napoli Nuoto come il podio ai Giochi del Mediterraneo.

“L’emozione è come fosse quella della prima volta che ha visto gli atleti della piscina di Monterusciello sbaragliare la concorrenza in ambito internazionale – ha affermato Ottorino Altieri, direttore tecnico dell’area nuoto del club di via Cosimo Miccoli -. Frutto di sacrifici di una società come la Napoli Nuoto che rappresenta la forza di una realtà che non ha timore di confrontarsi con i colossi del panorama nazionale italiano. Sono emozioni che non potranno mai cancellarsi, Viola deve pensare prima di tutto a divertirsi e a non avere l’assillo del risultato ad ogni costo solo così potremo brindare ad un nuovo successo”. La Scotto di Carlo sarà in gara da oggi fino a lunedì 17 aprile.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.