Finiscono le Olimpiadi di Viola Scotto Di Carlo: “Molto contenta delle prestazioni, ricomincio da qui”
Le Olimpiadi di Parigi 2024 continuano, ma non ci sono più gare per la nuotatrice bacolese Viola Scotto Di Carlo, che torna dal grande evento con tanta esperienza in più e consapevolezza delle proprie qualità. La giovane nuotatrice ha rappresentato l’Italia e i Campi Flegrei nella disciplina dei 100 metri Farfalla e nella staffetta 4×100 mista.
Purtroppo, dal punto di vista del mero risultato, Viola Scotto Di Carlo ha ottenuto due squalifiche a causa di imprecisioni tecniche all’arrivo, ma non aveva affatto sfigurato davanti ai “mostri sacri” del nuoto internazionale, portando a casa due ottimi tempi, con i quali avrebbe superato sia la batteria dei 100 metri Farfalla che la semifinale della 4×100 mista insieme alle compagne di nazionale. Una giovane atleta con tutto il futuro davanti a sé, e che ha dimostrato di avere la stoffa per saperci stare anche in una competizione planetaria, per competere con i migliori al mondo.
“Finisce la mia Olimpiade qui a Parigi – scrive Viola in un personale bilancio della sua esperienza. Qualcuno penserà che sia delusa e che sia andata male, invece sono qui per dire che sono molto contenta delle mie prestazioni e per come ho vissuto questa esperienza, di essere riuscita a tenere tutto sotto controllo, godendomi ogni emozione dall’inizio alla fine. Ringrazio quelle poche persone che mi sono state vicine, la mia famiglia, il mio allenatore, la mia società e i compagni della squadra italiana per aver reso tutto ciò mille volte più bello. Ricomincio da qui“.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.