AttualitàBacoliComuni Flegrei

Viola Scotto di Carlo torna a casa: l’accoglienza dei giovani di Bacoli tra festeggiamenti e fumogeni – LE FOTO

769 aste immobiliari

La nuotatrice bacolese Viola Scotto di Carlo fresca di Olimpiadi è tornata a Bacoli dove nella serata di ieri, lunedì 5 agosto, a Marina Grande i giovani bacolesi l’hanno accolta con grande entusiasmo, tra fumogeni, bottiglie di spumante e uno striscione “Grazie Viola”.

Presente anche il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione che ha da subito aderito alla sorpresa per “celebrare” Viola. Terminata l’esperienza alle Olimpiadi di Parigi dove la Scotto di Carlo ha rappresentato l’Italia e i Campi Flegrei nella disciplina dei 100 metri Farfalla e nella staffetta 4×100 mista, la giovane atleta è tornata a casa.

“Bacoli abbraccia Viola per dirle grazie. Ha portato la nostra terra alle Olimpiadi di Parigi. Dopo 50 anni. La prima bacolese a partecipare alle Olimpiadi. Un orgoglio per tutta la comunità di Bacoli nel mondo. Abbiamo voluto accogliere la nostra campionessa. È stato solo un primo abbraccio”, sono le parole del sindaco Josi Della Ragione.

Questa sera, martedì 6 agosto, il primo cittadino ha annunciato che a Marina Grande le verrà dedicato un brano dello spettacolo pirotecnico e piromusicali in onore della Festa di Sant’Anna.

“Nelle prossime ore, vi comunicherò quando l’accoglieremo in piazza. Perché tutto il popolo bacolese vuole ringraziare tanto Viola Scotto di Carlo, per quanto ci ha regalato. Ringrazio Peppe Fiore ed i giovani del nostro territorio che hanno preparato questa sorpresa. Abbiamo aderito con grande piacere. Siamo fieri di te, Viola”.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.