Sport

Nuova medaglia per Viola Scotto di Carlo: arriva l’Argento nei 100 Farfalla

E’ sfuggito di un soffio l’oro a Viola Scotto di Carlo quest’oggi nella finale dei 100 farfalla agli Assoluti di Riccione. La nuotatrice tesserata per la Napoli Nuoto ha chiuso con il tempo di 58”94 ed è stata preceduta da Sonia Laquintana di appena nove centesimi di secondo.

E’ un successo che consolida le ottime prestazioni di Viola che insieme all’oro di ieri entra a pieno titolo tra le nuotatrici più forti che ci sono oggi in Italia”, ha affermato Marco Ricchi, dirigente della Napoli Nuoto.

Un esempio per chi nei Campi Flegrei – continua Ricchisi avvicina al nuoto e decide di venire ad allenarsi alla piscina del Pala Trincone di Monterusciello. Va dato merito prima di tutto a lei per la caparbietà, la determinazione e i sacrifici. Poi, sicuramente al tecnico Fabrizio Fusco e all’intero staff. Ora è venuto il momento di guardare lontano perché ci sono tutti i presupposti per puntare a qualcosa di ancora più prestigioso”.

L’obiettivo sono ora i prossimi Europei dove la Scotto di Carlo può essere sicura protagonista. “E’ stata una gara tirata al fotofinish dove ho cercato di recuperare il ritardo che avevo accumulato – ha dichiarato Viola Scotto di Carlosono contenta e non ho nulla da recriminarmi. Ho dato il massimo, la vittoria mi è sfuggita solo per nove decimi di secondo”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.