AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Villetta comunale a Miseno: dopo 50 anni viene riconsegnata alla città

Il 7 febbraio a Bacoli alle ore 11 sarà inaugurato il nuovo parco pubblico di Miseno. L’area comunale, riconsegnata alla città dopo 50 anni è nata dalle macerie del lido Piranha. Per l’occasione, oltre all’amministrazione, all’evento presenzieranno anche il giornalista Sandro Ruotolo e l’assessore al Turismo della Regione Campania, Felice Casucci.

Il taglio del nastro, avverrà alla presenza di numerose autorità civili e militari. In via Plinio il Vecchio, inoltre, mezz’ora prima (ore 10:30), presso la scuola “Gianni Race” di Miseno, verrà svelato un murale dedicato proprio al Comandante della Classis Praetoria Misenensis.  

“Era stato occupato abusivamente. Devastato da costruzioni illegali, in terra e a mare. Palazzine abusive, ormeggi abusivi e colate di cemento a tombare ville romane insieme a tanto verde. Uno scandalo. Tra i più osceni ecomostri costruiti sulla nostra magnifica costa. Poi, abbandonato all’incuria per altri quindici anni”, fa sapere il sindaco Josi Gerardo Della Ragione.

La villetta pubblica sorgerà su quella zona conosciuta come Punta Sarparella. Da quel luogo si potrà ammirare anche la villa romana risalente ai tempi del Porto Militare di Misenum, ed al comandante Plinio il Vecchio.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.