AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Al Mar Limone di Villa Avellino l’evento “Les Caves de Pyrenne” dedicato al vino

A Pozzuoli, al Mar Limone all’interno dell’Hotel Villa Avellino, si è tenuto ieri pomeriggio l’evento “Les Caves de Pyrenne 2023″ dedicato alle aziende vinicole del territorio flegreo e non solo (clicca qui per il video dell’evento).

Moltissimi gli stand espositivi per far conoscere le caratteristiche di ogni vino italiano, dal Piemonte alla Sicilia, all’Umbria, Molise e Toscana. E tanto altro ancora per promuovere e diffondere le specialità vinicole e gastronomiche del nostro territorio.

L’evento si svolge da quattro, cinque anni una volta l’anno a maggio o a giugno all’interno della Villa Avellino con tante aziende vinicole. L’obiettivo è avvicinare i clienti al produttore proprio nella città di Pozzuoli dove c’è tanta cultura del vino”, racconta Corrado Semente agente della Campania dell’azienda vinicola “Les Caves de Pyrenne”, nonché organizzatore dell’evento. 

Oltre agli stand di vini tipici di ogni Regione d’Italia, sono stati esposti anche i cibi caratteristici del territorio campano come la pasta di Gragnano.

La copertina dell’evento “Les Caves de Pyrenne” è stata dedicata quest’anno al famoso ladro gentiluomo Lupin: “Scegliamo ogni anno un modo diverso, l’idea è di pensare alla cultura in modo ironico e poi Lupin perché i vini di Les Caves vanno a ruba!”, concludono gli organizzatori dell’evento.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.