AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Nuovi impianti di videosorveglianza e lettura targhe a Monterusciello

Più sicurezza e videosorveglianza nel quartiere di Monterusciello di Pozzuoli: la Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo definitivo che prevede l’installazione di 7 postazioni di videosorveglianza e lettura targhe da installare in diverse zone del territorio.

L’intervento richiede una spesa complessiva di 240mila euro. La finalità del sistema di videosorveglianza è di poter controllare alcune aree pubbliche in particolare l’area dei “600 alloggi” e le principali vie di accesso che comprendono gli svincoli autostradali in ingresso e uscita per Monterusciello.

Inoltre il sistema di videosorveglianza e lettura targhe avrà collegamenti dedicati tramite una dorsale in fibra ottica e collegamenti wireless punto-punto per trasmettere i dati delle targhe e le immagini all’Ufficio Anagrafe e da questo al comando della Polizia Locale del Comune di Pozzuoli

“Oggi il quartiere registra elevati fenomeni di criminalità e atti di vandalismo, per cui è necessario sviluppare un sistema adeguato di controllo del territorio attraverso sistemi di presidio tecnologico costituito da telecamere di videoripresa e sistemi di lettura e segnalazione targhe, nelle aree maggiormente sensibili, che sono state individuate nei punti di accesso al territorio e punti di transito ad alto rischio”, si legge nel progetto.

I 7 punti in cui saranno posizionati i sistemi di videosorveglianza sono: via Monterusciello, via Modigliani, via Carlo Levi, via O. Rosai, via De Chirico, via Carrà e via Monterusciello

Le telecamere saranno installate in corrispondenza delle strade di accesso alla frazione di Monterusciello, dove sono previsti oltre ai dispositivi di lettura targhe anche alle telecamere di Contesto, e nella stessa formazione (lettura targhe insieme alla telecamera di contesto) nei punti sensibili del quartiere, ossia ai 600 alloggi.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.