Natale a Pozzuoli: ecco come cambia la viabilità nel centro storico
Tornano gli eventi durante le festività natalizie, con il centro cittadino di Pozzuoli che vedrà variare la viabilità. In particolare a partire da oggi, sabato 21 e fino a lunedì 23 sarà in vigore il dispositivo temporaneo di traffico al centro storico che prevede, per il periodo di tempo dettagliato di seguito, la chiusura al traffico di corso Garibaldi.
In via transitoria per i giorni 21, 22 e 23 Dicembre 2024, dalle ore 16:30 alle ore 20:30, è disposta: l’interdizione al transito veicolare di corso Garibaldi, intera estensione; l’inversione del senso unico di marcia di via G. De Fraia, intera estensione da incrocio con via Battisti e sino ad incrocio con corso della Repubblica; l’inversione del senso unico di marcia del tratto di corso della Repubblica, antistante la farmacia AZAN e compreso tra via G. De Fraia e corso Garibaldi, con istituzione di divieto di sosta, con prescrizione della rimozione forzata mediante carro attrezzi lungo il margine lato “cassa Armonica”.
Per effetto di quanto sopra viene istituito: per i veicoli provenienti dal Tunnel Tranvai e da via Cavour, obbligo, all’altezza della farmacia AZAN, di svolta a destra e di proseguire su corso della Repubblica; per i veicoli provenienti da via G. De Fraia, obbligo di svolta a sinistra e di proseguire su corso della Repubblica. Derogano dal divieto di transito su Corso Garibaldi, i soli mezzi delle Forze dell’Ordine, del pronto intervento e del pubblico soccorso.
Al fine di assicurare il transito dei veicoli intestati ai residenti, è altresì disposta, nei medesimi giorni ed orari, l’istituzione di doppio senso di marcia su via Mazzini con divieto di sosta e prescrizione della rimozione forzata mediante carro attrezzi, su ambo i margini della carreggiata. Il transito resta consentito ai soli autoveicoli intestati ai residenti diretti a via Mazzini ed alle traverse interne che da quest’ultima trovano unico accesso nonché ai mezzi delle Forze dell’Ordine, del pronto intervento e del Pubblico Soccorso.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.