Comuni FlegreiCronacaIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Vandali in azione sulla Cumana: estraggono il martelletto e rompono il vetro

769 aste immobiliari

Sul treno ET509 della linea Cumana, questa mattina, ignoti hanno estratto un martelletto, strappato il cavo in acciaio dalla sede di fissaggio e poi a Pozzuoli, una volta scesi dal treno, hanno infranto un vetro passeggeri dall’esterno, creando problemi alla circolazione.

L’EAV fa sapere che verrà sporta denuncia, raccogliendo informazioni dalle immagini delle telecamere interne per consentire di individuare i responsabili. Da quando sono stati fissati i martelletti con filo di acciaio sulle linee flegree, questo è il secondo caso di sottrazione. Sicuramente il fenomeno è quasi azzerato ma c’è sempre qualche delinquente.

La regola di avere martelletti nei vagoni da utilizzare in caso di emergenza per rompere il finestrino è giusta ed Eav ovviamente la rispetta. Ma come ogni regola va letta ed interpretata nel contesto sociale territoriale di riferimento e non può avere un valore dogmatico assoluto. Perché, talvolta, una regola nata in teoria per produrre effetti positivi nella realtà può generare più danni che benefici”, osserva il Presidente di Eav Umberto De Gregorio.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.