AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Venerdì si assegnano 56 orti urbani a Monterusciello

Venerdì 30 aprile, alle ore 11, in piazza Antonio de Curtis a Monterusciello, il sindaco Vincenzo Figliolia e l’assessore all’Ambiente Maria Consiglia Visone consegneranno ufficialmente gli orti urbani messi al bando dall’amministrazione comunale di Pozzuoli. Sono 56 i cittadini che si sono aggiudicati l’assegnazione temporanea di piccoli appezzamenti di terreno dislocati tra via Brancati e via Pirandello e dati in gestione per valorizzare e rendere fruibili aree abbandonate, oltre che promuovere l’agricoltura di qualità a carattere locale.

Le dimensioni degli orti vanno da 50 a 250 metri quadrati, dati in affidamento gratuito a seconda della composizione del nucleo familiare. Per ognuna delle quattro zone di Monterusciello individuate sono state previste anche delle aree sociali con tavoli e panche per favorire la ricreazione, la crescita educativa della comunità e la socializzazione.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
error

Clicca sull'icona per seguirci su Facebook!

Close

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.