AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPozzuoliQuarto

Vaccini “open day” sui lidi e nelle piazze di Pozzuoli e Bacoli

Dal 28 luglio al 2 agosto il vaccino si fa al Lido e nelle Piazze di Pozzuoli, Giugliano e Frattamaggiore. Un’equipe mobile dell’ASL Napoli 2 Nord a bordo di un camper, garantirà la vaccinazione diretta – senza prenotazione – ai cittadini residenti nei 32 Comuni di competenza dell’Azienda Sanitaria, utilizzando i vaccini Pfizer e Moderna.

L’iniziativa si affianca alla scelta dell’Azienda di garantire l’accesso “open day” a tutti i propri assistiti senza prenotazione, presso tutti i propri centri vaccinali. Al momento l’ASL Napoli 2 Nord ha somministrato oltre 1 milione e cinquantamila dosi di vaccino, coprendo con la prima dose il 68% circa dei propri residenti e completando la vaccinazione per il 48% dei propri assistiti.

Dice Antonio D’Amore, Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord “La campagna vaccinale è in una fase avanzata. Gli entusiasti e i convinti dell’importanza della vaccinazione si sono già vaccinati. Ora dobbiamo avvicinare quanti sono più pigri o più scettici, in questo senso va la decisione di garantire l’accesso diretto a tutti i nostri centri vaccinali e l’attivazione delle nostre equipe mobili per andare sulle spiagge e nelle piazze a convincere i giovani. Dobbiamo avvicinare il vaccino a quanti sono dubbiosi, semplificando il percorso di accesso. Ringrazio i Sindaci e i proprietari dei lidi per la rapida ed entusiastica collaborazione assicurataci”. Si potranno sottoporre a vaccinazione presso il camper tutti i residenti sul territorio dell’ASL Napoli 2 Nord di età superiore ai 12 anni (i minori dovranno essere accompagnati da genitori o tutori). Non verranno somministrate seconde dosi.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.