AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

ULTIM’ORA. Tutto pronto per la riapertura di via Pergolesi

Stiamo riaprendo al traffico via Pergolesi, anticipando di molto i tempi previsti. E questo grazie alla determinazione che ci ha fatto stare sul pezzo fin dal momento del cedimento del muro perimetrale del carcere femminile, ma soprattutto grazie agli operai e alle imprese intervenute che hanno lavorato incessantemente, alla disponibilità della direzione della casa circondariale e del Ministero della Giustizia e all’impegno del nostro personale di Protezione Civile, a partire dal direttore Elio Testa, e dell’intero Centro Operativo Comunale. Riapriamo una importante strada di collegamento tra la parte bassa e quella alta di Pozzuoli, nonostante le criticità e le difficoltà del caso. E nello stesso tempo abbiamo ripulito la città del fango e dei detriti che si sono riversati in diverse strade con il maltempo. I fatti sono questi, le chiacchiere e le banalità le lasciamo agli altri“. Lo afferma il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, annunciando la riapertura di via Pergolesi, chiusa alla circolazione veicolare dal 5 ottobre scorso, quando per le abbondanti piogge cadute ci fu il crollo parziale del muro di contenimento del carcere femminile.

A partire da ieri mattina gli operai hanno lavorato costantemente, fino a questa mattina, per abbattere il muro e mettere in sicurezza l’area in modo da consentire la riapertura della strada.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.