Comuni FlegreiCronacaIn EvidenzaMonte di Procida

MONTE DI PROCIDA| Tentativi di truffe telefoniche, il presidente del consiglio Capuano: “Informiamo il più possibile”

A Monte di Procida continuano ad esserci tentativi di truffe telefoniche. A quanto pare le chiamate per abbindolare gli anziani non finiscono. A farlo sapere, attraverso un messaggio su Facebook, è il Presidente del Consiglio Salvatore Capuano.

“Anche nella giornata odierna ci sono state segnalazioni della truffa telefonica a Monte di Procida. Sono state informate le autorità, ma è importante informare i cittadini specie le persone anziane. Questi delinquenti sono a conoscenza di molte informazioni personali, nomi dei figli, dei parenti e altre circostanze specifiche che creano dubbi e ansie alle persone in modo da influire notevolmente sulla capacità di giudizio. Anche oggi la truffa riguardava molte migliaia di euro. Informiamo il più possibile”, questo il messaggio di Capuano.

La truffa consiste nel chiamare una persona anziana, fingersi un parente, in genere un figlio o un nipote e chiedere una grossa cifra di denaro per un fantomatico aiuto.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.