CronacaPrimo Piano

Truffe informatiche a Varcaturo: denunciati marito e moglie

A Varcaturo i Carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania hanno effettuato un servizio a largo raggio con diverse perquisizioni. Durante le operazioni i militari della locale stazione hanno perquisito l’abitazione di 2 coniugi di 30 e 32 anni già noti alle forze dell’ordine per reati di truffa. 

Con i 2 anche un altro uomo, ha 42 anni e gli stessi “precedenti”. Rinvenuta e sequestrata una valigia con all’interno 4 personal computer, 15 smartphone, 7 telefoni cellulari e 55 sim di vari gestori telefonici.

Materiale informatico e non solo: tanti i documenti. Trovate e sequestrate 23 patenti di guida e 24 tessere sanitarie verosimilmente false, 1 carta di identità ed 1 tessera sanitaria intestate ad 1 extracomunitario e 1 carta di identità ed una tessera sanitaria risultate rubate.

La perquisizione è andata avanti e con lei anche i sequestri: 30 le carte prepagate rinvenute e numerosi i quaderni e i block notes con all’interno diversi appunti.

I tre sono stati denunciati per ricettazione in concorso. Spetterà ai carabinieri una lunga e complessa indagine per analizzare e studiare tutto il materiale sequestrato; ingredienti tipici per ipotizzare la commissione di molteplici truffe o il tentativo di effettuarne.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.