Area MetropolitanaCronaca

“Nonna ho bisogno di 5mila euro”, ma è una truffa: arrestato 51enne in trasferta

I carabinieri della stazione di Procida hanno arrestato per truffa Massimo La Marca, 51enne di San Gennaro Vesuviano già noto alle forze dell’ordine. Poco prima, un uomo ha contattato telefonicamente un’anziana procidana, fingendosi il nipote.

Le ha detto di aver avuto un problema con la giustizia e che a breve sarebbe passato un carabiniere in borghese per ritirare una somma di denaro. Sarebbero serviti circa 5mila euro per coprire il pagamento di alcune violazioni al codice della strada commesse dopo un incidente.

La donna ci è cascata, pagando al falso militare 5250 euro in contanti. Solo dopo qualche istante si è resa conto della truffa e ha allertato il 112. I carabinieri di Procida, quelli veri, hanno rintracciato La Marca dopo pochi minuti.

Recuperata e restituita la somma appena sottratta con l’inganno. Il 51enne è stato portato in carcere. Sarà proposto anche per il foglio di via dall’isola di Procida.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.