AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo PianoQuarto

Trasporto su gomma a Pozzuoli, arriva la svolta: riparte il servizio con l’assunzione dei dipendenti ex Ctp

Sono state completate nella giornata odierna le ultime pratiche relative all’assunzione in Eav ed Air, le due aziende regionali di trasporto pubblico, dei dipendenti ex Ctp. Un atto questo, necessario e propedeutico per la ripresa del servizio di trasporto su gomma nei comuni dove operava la Ctp, come Pozzuoli e Quarto. A dare l’annuncio è il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca.

Con le firme degli ultimi assunti che si stanno effettuando oggi si completa il grande lavoro fatto per la ripresa dei servizi ex CTP e il salvataggio di tutti i dipendenti – sottolinea il presidente della giunta regionale. Grazie ad un grande sforzo organizzativo e finanziario, le aziende regionali EAV ed AIR hanno assunto ex novo 436 dipendenti della ex CTP con effetto a partire dal 2 maggio (oltre ad altri 47 che saranno accompagnati al pensionamento).

Il servizio sulle linee ex CTP riparte con i primi 45 bus nuovi di proprietà regionale; e verrà incrementato nei prossimi mesi progressivamente con l’acquisto di bus usati grazie ad un finanziamento regionale ad hoc della Regione Campania di 15 milioni. Si tratta di un ulteriore atto di responsabilità della Regione e delle sue aziende che hanno negli ultimi tre anni dato lavoro ad oltre 2mila persone e che prevedono ulteriori 300 assunzioni nei prossimi mesi” – conclude De Luca.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.