Trasportavano droga da Napoli a Chieti, arrestati un puteolano e un quartese

A San Giovanni Teatino in provincia di Chieti, venerdì scorso i Carabinieri hanno arrestato il puteolano Carmine Ferrigno (43 anni), il quartese Gaetano Rondinella (26 anni) e il napoletano Giovanni Cozzolino (60 anni).
I tre, su compiti divisi, trasportavano e scortavano della droga: Rondinella a bordo di una Fiat 500 X aveva la droga mente Ferrigno e Cozzolino lo seguivano da supporto. I tre criminali sono stati fermati a Sambuceto.
Prima c’è stato un posto di blocco all’auto di scorta di Ferrigno e Cozzolino, poi l’inseguimento a Rondinella che aveva la droga. Quest’ultimo, durante l’inseguimento aveva gettato la droga all’interno di un giardino, successivamente recuperato dai militari.
Rondinella non si era fermato all’alt dei Carabinieri e da quel momento è iniziata la rincorsa delle autorità alla Fiat 500. La droga, a quanto pare, era destinata alla movida e agli ambienti universitari dell’area metropolitana Chieti-Pescara.
I Carabinieri hanno sequestrato 2.100 grammi di hashish in 23 panetti e 108 grammi di cocaina. I tre furfanti sono stati arrestati e sono ora rinchiusi nelle carceri di Madonna del Freddo e San Donato, su disposizione della procura della Repubblica di Chieti.