AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Trasporti marittimi, arriva la Princess Of Dubrovnik di Tarnav per Pozzuoli, Procida e Ischia

In arrivo un nuovo mezzo veloce nel golfo di Napoli per i collegamenti con le isole di Procida e Ischia. La compagnia Medmar che potenzia i collegamenti marittimi tra Pozzuoli, Procida e Ischia, ha, infatti, acquistato l’Aquastrada TMV 47 Princess of Dubrovnik di Tarnav, monocarena ad alta velocità già ribattezzato Medmar Donata.

Servirà a rafforzare le rotte essenziali che uniscono la terraferma alle isole flegree, offrendo ai residenti e ai turisti una maggiore frequenza e rapidità nei trasporti messi in crisi del fenomeno del bradisismo che ha causato problemi di sbarco per l’innalzamento delle banchine. Un’alternativa in attesa dei pontoni “galleggianti” che saranno allestiti per facilitare momentaneamente lo sbarco dei traghetti a Pozzuoli.

Il monocarena ad alta velocità in questione è stato costruito nel 1998 nello stabilimento Rodriquez di Messina con il nome di Princess of Dubrovnik per la compagnia di navigazione croata Atlas. Precedentemente era impiegata nei collegamenti nello Stretto di Messina sotto le insegne della Blu Jet. Caratteristiche: stazza lorda: 355 tonnellate; Portata lorda: 39 tonnellate; Lunghezza: 46,00 metri; Larghezza: 7,60 metri; Pescaggio: 1,22 metri; Apparato motore: 2 Deutz 4S 16cyl-Vee 170×195 Trp Potenza: 3.520 kW; Passeggeri: 350; Velocità: 36 nodi.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.