Serie D, ecco le trasferte con le relative distanze da percorrere per i tifosi della Puteolana
Sta per iniziare la stagione sportiva della Puteolana 1902, che sarà impegnata nel campionato di calcio di Serie D. I diavoli sono stati sorteggiati nel Girone G, che comprende squadre campane, sarde e del Lazio. Ad esclusione delle cinque trasferte in Sardegna, i tifosi granata non saranno costretti dunque a viaggi proibitivi, e potranno seguire da vicino il cammino della propria squadra del cuore.
In terra sarda, la Puteolana dovrà infatti giocare con l’Atletico Uri nel comune di Uri, distante circa 730 chilometri da Pozzuoli, con il Latte Dolce nel comune di Sassari, a 720 chilometri di distanza, col Sarrabus Ogliastra nel comune di Tertenia, in provincia di Nuoro, ad oltre 650 chilometri, con l’Ilva Maddalena sull’isola della Maddalena, a circa 660 chilometri e, infine, con l’Olbia, a poco più di 610 chilometri di distanza.
Nel Lazio, ci saranno invece le sfide in provincia di Roma con Trastevere e Atletico Lodigiani, a circa 240 chilometri da Pozzuoli e raggiungibili in treno o in auto, con il Monterotondo, a poco meno di 3 ore d’auto, con l’Anzio a circa 180 chilometri di distanza, col Guidonia a circa 230 chilometri e con il Cinthya Albalonga nel comune di Albano Laziale, che dista circa 220 chilometri dal capoluogo flegreo. Al confine, sempre in terra laziale, ci saranno poi le sfide con Cassino e Terracina, che distano circa 110 chilometri.
Le trasferte più agevoli per i tifosi della Puteolana, saranno ovviamente quelle in Campania con la Gelbison, nel Vallo della Lucania in provincia di Salerno, con la Paganese a Pagani, con la Sarnese a Sarno e con il Savoia, che giocherà le gare interne a Cardito.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.