AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Traffico in tilt alla rotonda di Lucrino: “Un tavolo tecnico tra le amministrazioni comunali e regionali”

Prosegue la questione della congestione del traffico alla rotonda di Lucrino, nel Comune di Pozzuoli. La Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per la Protezione Civile ha risposto con una nota all’associazione Abot, Bacoli Operatori Turistici, che aveva segnalato dei “pericoli occulti nella sede stradale di proprietà del Comune di Pozzuoli in relazione al rischio bradisismico…”.

Nella precedente nota dell’associazione bacolese trasmessa al Dipartimento per la Protezione Civile si evidenziano le possibili conseguenze legate al traffico veicolare lungo alcune arterie stradali di proprietà e in custodia del Comune di Pozzuoli che potrebbero ostacolare l’allontanamento della popolazione dell’area in situazioni emergenziali.

“Le attività di pianificazione speditiva di emergenza per l’area del bradisismo e per rischio vulcanico ai Campi Flegrei sono elaborate e concertate con tutte le istituzioni competenti. Le tematiche afferenti all’allentamento della popolazione – fa sapere il Dipartimento di Protezione Civile – trovano disciplina primaria nel piano di protezione civile comunale e nella D.G. regionale”.

Pertanto, “l’individuazione, la progettazione, e la realizzazione di specifici interventi di prevenzione non strutturale e strutturale presuppongono valutazioni tecniche che possono trovare adeguata ponderazione solo nei competenti tavoli istituzionali”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.