AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| “Traffico alla rotonda di Lucrino, ecco la soluzione”

Quello della congestione del traffico alla rotonda di Lucrino, con propagazione talvolta degli incolonnamenti nel tunnel di Montenuovo in direzione Bacoli, è un problema noto da tempo. L’Associazione ABOT – Associazione Bacoli Operatori Turistici, ha inviato una nota al Prefetto di Napoli con alcuni suggerimenti per la risoluzione di questo problema di viabilità.

Per giungere ad osservazioni e suggerimenti per iniziative che possano migliorare la fluidità delle vie di fuga connesse al rischio sismico, si parte dall’analisi delle cause di congestione del traffico: la particolare geometria della rotatoria, l’esistenza di alcuni stalli di sosta immediatamente prima della rotatoria e l’intersezione con via Tripergola, con il segnale di “stop” che non viene rispettato dagli automobilisti scorretti.

Le soluzioni proposte sono quindi l’eliminazione degli stalli di sosta in prossimità della rotatoria in direzione Bacoli e l’istituzione della Z.T.L. per via Tripergola, con traffico consentito solo ai domiciliati e ospiti delle strutture ricettive con controllo elettronico degli accessi.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.