Torna la Sibilla Bacoli, Illiano: “I giovani hanno l’esigenza di riavere il calcio dilettantistico”

Dopo tanta attesa finalmente ritorna il calcio a Bacoli dove il dott. Luigi Illiano, imprenditore e commercialista noto sul territorio flegreo, ridarà vita al club flegreo della Sibilla Bacoli, insieme ai figli Attilio e Michele. Così ha raccontato Illiano ai microfoni di Pozzuoli News 24, spiegando da cosa nasce il progetto:

“La nuova squadra nasce dall’esigenza che ho avvertito nei giovani di riavere il calcio dilettantistico a Bacoli che manca da ormai 5-6 anni. La Sibilla è stata in passato in serie importanti. La voglia nasce dai miei figli Attilio e Michele, in particolare il primo che già anni fa mi voleva far acquistare una squadra del basso Lazio, mentre oggi sono stato spinto proprio da addetti ai lavori del calcio a Bacoli”.

“Questa nuova attività – continua l’imprenditore – non deve essere solo un’avventura ma una cosa seria anche per i giovani di Bacoli, come sappiamo lo sport dà dei sani principi come la correttezza, lealtà, amicizia e spero che molti giovani si avvicinino al calcio”.

Infine, l’imprenditore bacolese Luigi Illiano chiarisce ogni dubbio per quanto riguarda l’aspetto politico che potrebbe incidere con la scelta di dar vita alla nuova squadra Sibilla.

“Vivo a Bacoli da quando sono nato ed è qui che ho sempre investito. Al di là del risultato delle elezioni di giugno, anche se dovessero andare nell’altro verso, non bisogna tenerne conto. Togliamo ogni dubbio, la politica non c’entra, la Sibilla nascerà a prescindere”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Exit mobile version