Rischio sismico e vulcanico nei Campi Flegrei: un questionario per valutarne l’impatto psicologico

L’impatto psicologico che i numerosi eventi sismici legati al fenomeno del bradisismo, ha sui residenti della zona rossa dei Campi Flegrei, diventa oggetto di ricerca. Un fenomeno unico nel suo genere come questo, e su come prosegue la convivenza dei cittadini con una percentuale di rischio molto variabile nel corso dei mesi, solleva numerose domande.

Ecco perché il tema è diventato il punto centrale della tesi sperimentale di una studentessa dell’Università di Napoli Federico II, incentrata sulla percezione del rischio sismico e vulcanico nei Campi Flegrei e sull’impatto psicologico derivante da tali eventi nei residenti delle zone a rischio. A tale scopo, è stato chiesto alla redazione di Pozzuoli News 24 di diffondere il questionario anonimo (clicca qui per il link) e rivolto ai residenti nelle aree incluse nella zona rossa dei Campi Flegrei, per ampliare il campione e fornire dati significativi alla ricerca.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version