POZZUOLI| Terremoto di magnitudo 4.4: sgomberati due edifici

A seguito del terremoto di magnitudo 4.4 verificatosi questa notte, con uno sciame sismico ancora in corso, due edifici sono stati sgomberati a Pozzuoli. La decisione, con apposita ordinanza del sindaco Gigi Manzoni, arriva dopo un sopralluogo svolto dai tecnici comunali e dai vigili del fuoco.
In particolare negli stabili, presenti in via San Gennaro Agnano, nella zona alta della città di Pozzuoli, sono stati riscontrati rispettivamente “un diffuso quadro fessurativo e un distacco di porzione di muratura dal torrino vano scala dell’edificio in oggetto” e “la presenza di diffuse e significative lesioni passanti su tutto il fabbricato, con tamponature e tramezzi in parte totalmente crollate e in parte distaccate con potenziale ribaltamento fuori piano, rappresentando di fatto un pericolo per l’incolumità privata”.
Situazione che ha comportato quindi l’inibizione dei due edifici al fine di salvaguardare la pubblica e privata incolumità.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.