AttualitàBacoliComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Trema la terra nella notte: nuova scossa a Pozzuoli

Nuova scossa di terremoto questa notte alle 00:52. I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno infatti registrato un evento sismico di magnitudo pari a 1.8 gradi della scala Richter con epicentro nel golfo di Pozzuoli. A darne notizia è stato anche il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni.

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 1.8 ± 0,3 localizzato nel golfo di Pozzuoli. Il sisma si è prodotto alle 00:52, ora locale, alla profondità di 4.1 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro.

Sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia Municipale e dei volontari di Protezione civile scrive in una nota il primo cittadino. Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri: Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891 Protezione Civile: 081/18894400. Maggiori informazioni sull’evoluzione della fase di sollevamento e sui fenomeni che l’accompagnano, possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano – INGV (http://www.ov.ingv.it/ov/) e sui bollettini settimanali e mensili dei Campi Flegrei”.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.