Forte scossa a Pozzuoli, l’onorevole Caso (M5S): “Accelerare con verifiche degli edifici”

Dopo la scossa di magnitudo 3.4 che questa mattina ha fatto tremare la terra tra Pozzuoli e Napoli, arrivano anche le reazioni della politica. Dopo le rassicurazioni giunte dal primo cittadino puteolano Gigi Manzoni, il deputato del Movimento 5 Stelle, Antonio Caso, chiede di attuare nel più breve tempo possibile le misure previste dal “Decreto Campi Flegrei”.

“La scossa di stamattina di magnitudo 3.4 ha generato paura tra i cittadini che, nelle aree vicino all’epicentro al confine tra Pozzuoli e Napoli, sono scese in strada. Non bisogna più perdere tempo con l’attuazione delle misure previste dal Decreto “Campi Flegrei”. È da circa un mese che sollecito il Ministro Musumeci sul punto e finalmente lo scorso 26 febbraio, con circa due mesi di ritardo, è arrivato l’ok al piano straordinario di verifica della vulnerabilità sismica degli edifici pubblici e privati.

Sbloccati da Giorgetti i 6,5 milioni per le verifiche ed i circa 37 milioni per i primi interventi sugli edifici pubblici strategici. Occorre utilizzare presto, accorciando i tempi previsti da cronoprogramma, e bene queste risorse e far partire immediatamente la campagna informativa per i cittadini”. Lo dichiara il deputato flegreo del M5S, Antonio Caso.

Exit mobile version