AttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPozzuoliPrimo PianoQuarto

Concluso lo sciame sismico a Pozzuoli: allarme rientrato

Quella di oggi è stata una mattinata scandita da numerose scosse dovute ad uno sciame sismico nella zona di Pozzuoli. Ben 9 i terremoti registrati dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano a partire dalle 7:14, con la scossa di maggiore intensità che è stata registrata alle 7:32, di magnitudo 3.2 con epicentro nelle acque del porto di Pozzuoli, a 2 chilometri e seicento metri di profondità (clicca qui per i dettagli).

L’allarme sembra però rientrato, in quanto si è concluso lo sciame sismico che ha spaventato i cittadini. Lo ha comunicato il Comune di Pozzuoli in una nota: “L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione la conclusione dello sciame sismico iniziato alle ore 07:14 del 04/04/2024 e costituito in via preliminare da 9 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 e magnitudo massima Md=3.2 ± 0.3 localizzati nell’area dei CAMPI FLEGREI“.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.