AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

ULTIM’ORA| Torna a tremare la terra: al via nuovo sciame sismico

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato l’avvio di uno sciame sismico a partire dalle ore 3:37. Sono state registrati in via preliminare 10 terremoti con una magnitudo che ha destato maggiore preoccupazione in sole due occasioni. Alle ore 3:56 una scossa di magnitudo 1.8 con profondità di 2 chilometri e 440 metri. Epicentro registrato nella zona di via San Gennaro Agnano. Il secondo evento sismico di maggiore entità si segnala alle ore 6:21, con magnitudo di 2.0. L’epicentro di quest’ultimo è stato registrato in mare, di fronte via Napoli, non lontano dalla stazione Dazio della Cumana.

Di seguito la nota dell’amministrazione comunale di Pozzuoli: “Insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi dello sciame sismico in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno. Entro 3/6 ore seguirà ulteriore aggiornamento in funzione dell’evoluzione del fenomeno”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.