
I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 15:54 e 15:55 due scosse di terremoto con magnitudo pari a 3.0 e 3.1. Con epicentro nella zona della Solfatara ad una profondità di due chilometri e quattrocento metri la prima, mentre un chilometri e 700 metri la seconda.
La scossa, prolungatasi per diversi secondi, è stata avvertita distintamente dai cittadini residenti tra la parte alta e quella bassa della città di Pozzuoli. Senza dimenticare le zone di Quarto, Licola, Monterusciello, Bacoli e nei quartieri occidentali di Napoli.
L’evento sismico è stato inoltre accompagnato da un boato, percepito sia dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro che da quelli residenti lungo la fascia costiera.
Seguiranno aggiornamenti
Sciame sismico ancora in corso, l’ultimo aggiornamento alle ore 18:30: “All’orario di emissione del presente comunicato sono stati rilevati in via preliminare 668 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 (668 localizzati) e una magnitudo massima Md = 3.9 ± 0.3″, fa sapere l’Ingv.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.