AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

La terra continua a tremare, 526 terremoti in 63 ore: 149 hanno una magnitudo tra 1 e 3 gradi

Ancora scosse nell’area dei Campi Flegrei. Dalle ore 16:53 di sabato, 15 febbraio, alla mattina di martedì 17 febbraio sono ben 526 i terremoti registrati dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano. Uno sciame sismico senza precedenti quello che si sta verificando ormai da giorni. Nelle ultime 17 ore, infatti, sono stati 244 i sismi avvenuti con una media di 14 terremoti all’ora.

Dei 526 terremoti, 149 di questi, il 28% circa, hanno una magnitudo compresa tra 1 e 3 gradi. In particolare 120 terremoti hanno avuto una magnitudo superiore ad 123 una magnitudo superiore a 2 e 6 terremoti una magnitudo superiore a 3 gradi. Il restante 72%, afferisce a terremoti con una magnitudo inferiore ad 1 grado.

Gli ultimi terremoti con un’intensità maggiore sono avvenuti questa notte alle ore 03:22 quando sono stati registrati in sequenza tre terremoti con magnitudo di 1.7, 3.1 e 2.2, localizzati tra la Solfatara ed Agnano Pisciarelli ad una profondità compresa tra novecento metri e duechilometri e trecento metri.

Seguiranno aggiornamenti

All’orario di emissione dell’ultimo comunicato dell’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv sono stati rilevati in via preliminare 556 terremoti con magnitudo massima di 3.9.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.