ULTIM’ORA| Due forti scosse di terremoto fanno tremare Pozzuoli e Napoli

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 09:44 e alle ore 09:46 due forti scosse di terremoto con magnitudo di 3.7 gradi e 3.1. gradi, ed epicentro nel Vulcano Solfatara ad una profondità compresa tra due chilometri e mezzo e due chilometri e ottocento metri (l’epicentro iniziale era stato localizzato rispettivamente in mare nel golfo di Pozzuoli e in via Artiaco ad una profondità compresa tra cinquecento metri ed un chilometro ndr).

Le scosse, prolungatesi per diversi secondi, sono state avvertite distintamente dai cittadini residenti tra la parte alta e quella bassa della città di Pozzuoli, a Monterusciello, Quarto, Bacoli e nei quartieri di Agnano, Pianura, Bagnoli, Fuorigrotta e nel centro di Napoli.

Gli eventi sismici sono stati inoltre accompagnati da un boato, percepiti sia dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro che da quelli residenti lungo la fascia costiera.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version