AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

ULTIM’ORA| Trema la terra nella notte a Pozzuoli

Torna a tremare la terra nell’area flegrea, con l’Osservatorio Vesuviano che ha reso noto come a partire dalle ore 01:51 locali è in corso uno sciame sismico.

Sono stati rilevati in via preliminare 20 terremoti con magnitudo Magnitudo uguale e maggiore di 0 e una magnitudo massima di 2.1. Quest’ultima è stata rilevata alle ore 01:53, con profondità di due chilometri e settecento metri. Localizzato tra la zone della Solfatara ed Cigliano.

Diverse le segnalazioni, soprattutto attraverso i social network, con i cittadini dell’intera area di Pozzuoli, soprattutto i residenti della zona alta, che hanno risentito della scossa.

Aggiornamento

E’ terminato poco fa lo sciame sismico iniziato questa notte alle ore 01:51 (leggi qui per capire quando inizia e quando finisce uno sciame). “L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione la conclusione dello sciame sismico iniziato alle ore locali 01:51 (UTC 00:51) del 01/03/2025 e costituito in via preliminare da 21 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 (21 localizzati) e con magnitudo massima Md = 2.1 ±0.3 localizzati nell’area dei Campi Flegrei“, ha scritto in una nota il Comune di Pozzuoli.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.