
Torna a tremare la terra nell’area flegrea, con l’Osservatorio Vesuviano che ha reso noto come a partire dalle ore 01:51 locali è in corso uno sciame sismico.
Sono stati rilevati in via preliminare 20 terremoti con magnitudo Magnitudo uguale e maggiore di 0 e una magnitudo massima di 2.1. Quest’ultima è stata rilevata alle ore 01:53, con profondità di due chilometri e settecento metri. Localizzato tra la zone della Solfatara ed Cigliano.
Diverse le segnalazioni, soprattutto attraverso i social network, con i cittadini dell’intera area di Pozzuoli, soprattutto i residenti della zona alta, che hanno risentito della scossa.
Aggiornamento
E’ terminato poco fa lo sciame sismico iniziato questa notte alle ore 01:51 (leggi qui per capire quando inizia e quando finisce uno sciame). “L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione la conclusione dello sciame sismico iniziato alle ore locali 01:51 (UTC 00:51) del 01/03/2025 e costituito in via preliminare da 21 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 (21 localizzati) e con magnitudo massima Md = 2.1 ±0.3 localizzati nell’area dei Campi Flegrei“, ha scritto in una nota il Comune di Pozzuoli.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.