AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Terremoto a Pozzuoli, sale a 207 il numero delle famiglie sfollate

Continua ad aumentare il numero delle famiglie sfollate a Pozzuoli, dopo le ultime forti scosse di lunedì 20 maggio 2024. Finora sono 207 i nuclei familiari evacuati, di cui circa 100 ospitati nelle strutture alberghiere. 

Il Comune di Pozzuoli è al lavoro 24 ore su 24 per assistere la popolazione colpita dall’emergenza bradisismo. I tecnici del Comune di Pozzuoli, quelli Aedes e quelli dei Vigili del Fuoco hanno effettuato fino a ieri sera 1123 sopralluoghi, mentre le segnalazioni sono circa 1400.

A comunicarlo è il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni: “E’ un lavoro senza sosta, siamo riuniti per assistere la popolazione 24 ore su 24. Sono 77 i tecnici che abbiamo a disposizione per controllare gli edifici, tenete libero il numero di telefono che avete lasciato per essere richiamati e se avete segnalato non richiamate, state tranquilli abbiamo registrato ogni vostra segnalazione”.

“Allo stesso tempo stiamo assistendo chi è stato costretto ad abbandonare la propria casa. Al momento sono stati censiti 207 nuclei familiari, ne ospitiamo nelle strutture alberghiere circa 100. Molti avevano alloggi alternativi, per quelli che attendono ancora, chiediamo di pazientare ancora un po’ e recarsi presso il Palatrincone per essere assistiti, per cenare e dormire, ma nelle prossime ore forniremo le indicazioni e accoglieremo anche loro proponendo sistemazioni”.

Nelle tendopoli messe a disposizione dalla Protezione civile per gli sfollati, invece, restano soltanto 7 persone. “Sono consapevole che questa situazione di emergenza sia difficile, ma dobbiamo continuare su questa strada. Andiamo avanti, io sono qui, per ogni dubbio, risposta, o qualsiasi esigenza contattatemi”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.