AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Scossa nella notte a Pozzuoli: l’epicentro in zona Solfatara

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato una nuova scossa di terremoto questa notte alle ore 02:28 di intensità pari a 1.9 gradi della scala Richter, con epicentro in via Vecchia delle Vigne ad una profondità di circa due chilometri.

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 1.9 ± 0,3 localizzato nell’area Solfatara – Pisciarelli. Il sisma si è prodotto alle 02:28, ora locale, alla profondità di 1.8 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro – ha scritto in una nota l’amministrazione comunale.

Sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia Municipale e dei volontari di Protezione civile. Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri:Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891 Protezione Civile: 081/18894400 Maggiori informazioni sull’evoluzione della fase di sollevamento e sui fenomeni che l’accompagnano, possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano – INGV (http://www.ov.ingv.it/ov/) e sui bollettini settimanali e mensili dei Campi Flegrei“.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.