AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Scossa alle prime luci dell’alba: trema la terra a Pozzuoli

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle 4:57 di questa mattina una scossa di terremoto di magnitudo pari a 1.5 gradi della scala Richter con epicentro definitivo localizzato tra via Celle e Cigliano ad una profondità di 2.7 chilometri. A seguire la nota diffusa dal sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia.

L’Osservatorio Vesuviano ci ha comunicato l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 1.5 localizzato in zona Solfatara. Il sisma si è prodotto alle 04:57, ora locale, alla profondità di 2.7 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro. Sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia Municipale e dei volontari di Protezione civile.

Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri: Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891 Protezione Civile: 081/18894400 Maggiori informazioni sull’evoluzione della fase di sollevamento e sui fenomeni che l’accompagnano, possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano – INGV (http://www.ov.ingv.it/ov/) e sui bollettini settimanali e mensili dei Campi Flegrei“.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.