AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Terremoto, sfollate 242 persone tra Pozzuoli e Napoli

Dalla scossa 4.4 del 13 marzo scorso, complessivamente nei 3 comuni di Napoli, Pozzuoli e Bacoli, sono state adottate 23 tra ordinanze di sgombero e diffide. I provvedimenti hanno riguardato 114 nuclei familiari per un totale di 242 persone, soprattutto con riferimento alla zona di Bagnoli. Molte famiglie hanno trovato sistemazione autonoma, mentre un numero relativamente esiguo (37 persone) è stato ospitato negli alberghi convenzionati con la regione Campania.

Questa mattina sono state attivate due ulteriori aree di attesa a Bacoli e in corso di allestimento un’altra a Monte di Procida. Nell’area di attesa della ex base Nato, oltre alla tendostruttura della protezione civile regionale, dove le persone possono trovare la prima attesa, e garantito anche il supporto della funzione sanitaria con un punto di primo soccorso e di supporto psicologico. Il supporto sanitario è garantito a Napoli nell’area di accoglienza di via Acate, dove sono allestite brandine per la notte.

Il Comune di Napoli sta predisponendo anche una nuova area di accoglienza presso una struttura di Marechiaro, dove saranno disponibili 40 posti letto. Nel frattempo, continuano le attività di verifica di tecnici sugli edifici scolastici per consentire la ripresa in sicurezza delle attività didattiche.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.